VITTORIO MOSCA

Sacra Famiglia
(ha esposto le sue opere presso la Chiesa dei Battuti)


Ex operaio metalmeccanico. Autodidatta. Fin da piccolo l'arte e la cultura sono sempre state le mie grandi passioni. Ho sempre dipinto dedicando particolare attenzione al disegno, crocevia di ogni forma artistica visiva. Da anni utilizzo anche tecniche antiche. L'altra grande passione è il presepe che ho cominciato a realizzare da piccolo aiutando mio nonno, ho dedicato molti studi a quest'arte con particolare attenzione agli aspetti simbolici e scenografici. Realizzo presepi utilizzando solo componenti naturali.
Amo il restauro che ho praticato e costruisco oggetti di vario tipo utilizzando esclusivamente materiali di riciclo. A mio avviso l'arte nelle varie forme è una delle più alte forme espressive e spirituali del genere umano. Massima personale: amando l'uomo ami te stesso.

Scarabattola con Natività
La vita ra' pummarola

Post popolari in questo blog

L’organo della Chiesa della Confraternita di Santa Croce detta dei “Battuti”

Gli Ex Voto dei Battuti - parte seconda